Banner Tram di Torino
PERCORRIBILITA' DEI BINARI

I binari della rete tranviaria torinese compongono una complessa griglia che garantisce la circolazione lungo i normali percorsi di linea, i collegamenti con tutti i depositi tranviari e permette alcune possibilità di deviazioni dei percorsi in caso di blocchi stradali. Non tutti i binari, però, possono essere percorsi da tutte le tipologie di tram in quanto le caratteristiche non sempre sono idonee all'impianto fisso (es. franco insufficiente, raggi di curvatura insufficienti, presenza di capolinea tronchi, dimensioni delle banchine di fermata insufficienti, etc...).

Nella tabella qui in basso sono presentati tutti i binari percorribili per ciascuna tipologia di tram in servizio. I dati sono aggiornati a gennaio 2016. Attenzione, nelle cartine sono presenti anche binari attualmente inagibili per lavori: per una situazione aggiornata della rete, consultare la pagina dedicata.


 


 


 


 

Per ciascuna tipologia di vettura vale la seguente legenda: in verde sono indicati i binari percorribili, in rosso i binari che non possono essere percorsi mentre in giallo sono indicati i binari che possono essere percorsi ma solamente fuori servizio (senza possibilità di effettuare servizio passeggeri, ovvero le fermate).
Ciò che è valido per la serie 2800 è esteso anche a tutte le motrici storiche ad eccezione della motrice 312 che segue le stesse limitazioni delle 5000, per via della maggiore larghezza.