Banner Tram di Torino
PROTOTIPI

I prototipi sono sempre necessari per testare le nuove tecnologie e/o le ultime innovazioni. La rete di Torino ha visto nel corso degli anni alcuni prototipi girare sui propri binari. In questa pagina si presentano i più importanti.

2800 PROTOTIPO

2800

Prototipo del 1985 per lo studio di un tram a pianale parzialmente ribassato: i dati raccolti saranno fondamentali per la realizzazione delle 5000. Fu realizzato sulla vettura 2800 che prestò servizio sul 4 per alcuni mesi. Oltre alla colorazione rosso/bianco, ha ricevuto anche quella arancione. Il mezzo è stato demolito nel 2000.
Clicca sull'immagine per una scheda del veicolo!

Si ringrazia l'autore dell'immagine per la concessione.

5500 PROTOTIPO

5500

Prototipo Firema per lo studio di un tram a pianale totalmente ribassato: le informazioni, in particolare sui carrelli, saranno utili per la realizzazione di tram come le 6000. Ha viaggiato anche a Milano ed è stato acquisito da un gruppo di appassionati di Cremona che l'hanno tenuto fino al 2008, anno del suo accantonamento, prima della definitva demolizione nel 2011.
Clicca sull'immagine per una scheda del veicolo!

Si ringrazia l'autore dell'immagine per la concessione.

Questo è un sito amatoriale, non sponsorizzato né autorizzato dalla GTT. Il copyright delle immagini, se non specificatamente evidenziato, appartiene a Luca Giannitti. Il marchio GTT è di proprietà del Gruppo Torinese Trasporti.