Scrive Gtt nella lettera aperta ai cittadini e ai dipendenti GTT:
Ed ecco qua come ci si appresta a salvaguardare questo patrimonio della città, unico in Europa (due foto di via Genova, a destra ang. via Vinovo, a sinistra ang. via Millefonti):
I binari di via Millefonti e corso Maroncelli sono ora ufficialmente parte del passato. Con l’eliminazione degli scambi di via Genova ang. via Millefonti e via Vinovo, la rete perde oltre 2 Km di rotaie, alcune delle quali recentemente sostituite (basta osservare lo scambio a cassa moderna in via Nizza ang. via Millefonti o il tappeto fonoassorbente posto proprio sotto i binari del vecchio capolinea del 18 festivo). Si accantona quindi qualunque ipotesi di far fare capolinea al 18 tram in via Millefonti e non sarà più possibile raggiungere corso Maroncelli (vecchio capolinea del tram 1) a bordo di una motrice tranviaria. Certamente i commercianti di via Nizza sapranno trovare una valida alternativa al tanto amato tram dei ragazzi (il 116) che durante le festività natalizie percorreva gioioso via Nizza e via Genova da p. Carducci a p. Bengasi. Di certo con la metropolitana i bambini sapranno divertirsi ugualmente e i genitori potranno immaginare dai finestrini le vetrine dei negozi… Meno male che non si tocca neanche un km della rete tranviaria, patrimonio di Torino, unico in Europa.