8002 in test allo stadio

Serie 8000


La motrice 8002 è stata oggi avvistata allo stadio dove stava eseguendo alcuni test, tra cui delle rilevazioni fonometriche. Salta all’occhio la presenza di tutte le carenature. I test sono ancora quelli necessari per l’omologazione, i dati rilevati saranno inseriti nel dossier che verrà spedito all’Ansfisa per la pratica di immissione in linea. Quando la prima fase burocratica sarà completata, sarà possibile iniziare con il pre-esercizio. Secondo le informazioni divulgate durante la presentazione dello scorso 17-18 settembre, i tram dovrebbero essere omologati in novembre, quando potrà quindi concludersi il lavoro di messa a punto da parte di HitachiRail e iniziare l’istruzione dei tranvieri del Gtt. Solo quando un sufficiente numero di tranvieri sarà abilitato (corso teorico/pratico di alcuni giorni e successivo esame di teoria e pratica alla presenza dell’Ansfisa), allora sarà possibile immettere in linea i nuovi veicoli, plausibilmente verso Natale, al più tardi nel gennaio 2023.
Se questa scadenza sarà rispettata, significherà che i nuovi tram saranno entrati in servizio in meno di un anno dal loro arrivo a Torino (febbraio 2022): una tempistica decisamente breve!
In alto una immagine odierna del tram e in basso un bel video in cui è possibile sentire il sound dei motori (benché sporcato dal fischio sui binari ossidati dello stadio).

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi