Una curiosa doppia colorazione caratterizza la motrice 2883 promotrice dei prodotti Arkopharma. Fondata nel 1980 a Carros, nei pressi di Nizza, Arkopharma è un’azienda farmaceutica specializzata nel settore della fitoterapia. I suoi prodotti sono medicinali e integratori alimentari naturali a base di piante. Un contenuto interessante presente sul loro sito web è la sezione “pianta del mese” in cui raccontano storia, caratteristiche e usi medicinali di piante anche molto comuni.
Il Ministero dei Trasporti ha stanziato un contributo decennale di 36 milioni di Euro per la manutenzione straordinaria della rete tranviaria di Torino. Lo stanziamento sarà utilizzato nell’ambito di una convenzione tra Comune, Gtt e Infra.to (che gestisce la linea 4) ed è stato così ripartito:
- 12 milioni di Euro per la revisione dei tram serie 6000 (praticamente poco più di 200.000 Euro a vettura)
- 6 milioni di Euro per i tram serie 5000 (poco più di 100.000 a tram)
- 13,5 milioni di Euro per il rinnovo di 9 Km di binari usurati
- 3,25 milioni di Euro per la manutenzione di 168 scambi (quasi 20.000 a scambio)
- 1 milione di Euro (circa) per i pali della linea aerea
- 600 mila Euro per i cavi di alimentazione della linea aerea
Facendo la somma, il totale risulta essere superiore a 36 milioni di Euro, comunque sono risorse fondamentali per contribuire alla manutenzione del periodo 2023-2033.
Insieme alla 2875 già ritratta a Capodanno, Immobiliare.it è presente anche sulla 2899 come le immagini qui allegate ci mostrano lungo la linea 9. Sono quindi due le vetture di color azzurro cielo che girano per la città con la promozione del portale di compravendite immobiliari.
La motrice 2875 ha ricevuto da poco la pubblicità di Immobiliare.it: a distanza di circa un anno dalla precedente versione, torna il portale per le transazioni immobiliari a bordo di un tram e questa volta lo fa con una pubblicità dai colori molto brillanti, facilmente individuabile e riconoscibile. La foto è di Capodanno e ritrae il tram fermo in deposito, ma dal 2 gennaio sarà sicuramente visibile sulla linea 13 oppure 15.