Pubblicità sugli HitachiRail

Pubblicità, Serie 8000

Le motrici HitachiRail si distinguono per l’assenza di cornici pubblicitarie ma trattandosi di vetture che non passano inosservate, possono essere molto appetibili dal punto di vista commerciale. Le vetture 8021 e 8010 (rispettivamente in alto e in basso) sfoggiano diverse pubblicità, talora diverse sui due lati, come nel secondo caso.

La 8021 promuove il museo dell’Auto mentre la 8010 sulla fiancata destra pubblicizza il museo Egizio e sulla fiancata sinistra il Safari Park. Da notare nel caso della 8010 come le pubblicità siano dislocate a scacchiera: sul lato destro occupano le casse motorizzate/portanti mentre sul lato sinistro sono applicate sulle casse sospese.


 

Le 2800 hanno le scarpe

Pubblicità, Serie 2800

L’impianto di trazione dei tram serie 2800 dispone di vari elementi tra cui l’interruttore di linea (una sorta di interruttore generale) al cui interno è presente un contatto chiamato “a scarpa” per via della sua forma. Tuttavia non è il tipo di scarpa di cui si parla oggi: la 2898 promuove il marchio W6YZ, un marchio italiano di sneakers e abbigliamento sportivo per uomo e donna. Il tram si distingue per una fascia alta caratterizzata dai colori dell’iride e dalla parte bassa bianca su cui campeggiano i marchi e i prodotti. Il tram sta circolando da alcuni giorni ed è stato ripreso oggi in via Valperga Caluso sulla linea 16CD.

Tornano i treni TGV (anche sulla 2886)

Pubblicità, Serie 2800

Ritorna il collegamento ferroviario tra Italia e Francia, interrotto per una frana vicino a Saint Jean de Maurienne e i treni TGV (ora con il marchio “Oui”) permettono nuovamente di partire da Torino e arrivare fino Parigi senza cambi. La pubblicità ricopre integralmente la vettura 2886 con un colore molto acceso e quale migliore location per una foto se non quella di fronte a una stazione ferroviaria (anche se a Porta Nuova i TGV non fermano)?

Torna Immobiliare.it sulla 2891

Pubblicità, Serie 2800

Da alcuni giorni una pubblicità blu si muove lungo i binari: si tratta di Immobiliare.it a bordo della 2891. La 2891 è la seconda volta che accoglie la campagna promozionale del portale di compravendite immobiliari, già nel 2021 era stata decorata con una pellicola dalla tonalità blu scuro. Immobiliare.it è una delle campagne più presenti sui tram serie 2800.

Idealista sostitutiva

Pubblicità, Serie 2800

Da alcuni giorni la motrice 2902 è stata pellicolata con la pubblicità di Idealista. Si tratta della seconda vettura decorata con questa campagna promozionale, già applicata sulla 2887 nel gennaio 2021 e tutt’ora in opera (ma il tram è in officina centrale dall’inizio del 2025). La 2902 raccoglie così l’eredità della 2887!

Il tram di San Valentino

Pubblicità, Serie 2800

La motrice 2872 reclamizza l’imminente EuroFlora 2025, la fiera non solo dei fiori e del giardinaggio ma anche di progettazione dei giardini, delle soluzioni più innovative in fatto di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale. EuroFlora 2025 si terrà dal 24 aprile al 4 maggio 2025 a Genova nel nuovo Waterfront di Levante.
Il tram si presenta di un bel colore rosa, ornato da mazzi di rose. Data la concomitanza con la festa di San Valentino, la pellicolatura sembra richiamare maggiormente la festa degli innamorati che non la fiera… ma forse questo è anche stato voluto da chi ha ideato questa campagna pubblicitaria.

Casorati, Felice sulla 2874

Pubblicità, Serie 2800

Palazzo Reale a Milano è sede dal 1919 di mostre ed esposizioni. Dal 15 febbraio al 29 giugno 2025 ospiterà una mostra su Felice Casorati, uno dei massimi pittori del Novecento italiano, nato a Novara nel 1883 e morto a Torino nel 1963. Verranno esposti dipinti, sculture, disegni e opere grafiche, provenienti da prestigiose raccolte private e da collezioni museali (principalmente dalla GAM, il museo italiano depositario del più cospicuo nucleo di opere dell’artista). Felice Casorati è il padre di Francesco Casorati, anch’egli artista contemporaneo, scomparso nel 2013 ed autore tra le varie cose dell’installazione luminosa “Volo su” che fa parte delle luci d’artista di Torino.

La motrice 2874 promuove da un paio di giorni la mostra milanese con una grande scritta che non passa inosservata.

Il superpotere del gioco sulla 6018

Pubblicità, Serie 6000

La motrice 6018 fa parte di una più ampia campagna pubblicitaria organizzata da LEGO nell’ambito del periodo natalizio, tradizionalmente quello più ricco per i produttori di giochi e giocattoli. Il tram si presenta di un colore azzurro chiaro ed è decorato da personaggi, mattoncini ed è presente il protagonista di questa campagna: il gatto tuxedo natalizio. Purtroppo la motrice fa servizio molto spesso su turni supplementari ed è più facile trovarla in deposito che non in giro…


2898, la motrice in campo

Pubblicità, Serie 2800

Fresca di pellicolatura, la 2898 si presenta con la pubblicità della finale della Kings World Cup Nations che si terrà all’Allianz Stadium il prossimo 12 gennaio. Ma cos’è la Kings World Cup Nations? Si tratta della prima edizione del torneo di calcio a sette ideato dall’ex calciatore Gerard Piqué e che si disputerà a Milano dal 1 al 10 gennaio con l’eccezione della finale che verrà giocata a Torino il 12 gennaio. La competizione è a squadre nazionali e questa prima edizione consta di 16 paesi partecipanti.

Un tram naturalmente bello: 2901

Pubblicità, Serie 2800

La motrice 2901 è stata decorata con una nuova campagna pubblicitaria: Acqua e Sapone. Lo slogan è “la bellezza del Natale” per un tram “naturalmente” bello! Dopo alcuni giorni finalmente l’occasione è arrivata per un paio di immagini. Nella seconda foto (in basso) risaltano maggiormente i colori autunnali che non quelli tipici dell’inverno. Dopotutto mancano ancora alcuni giorni al solstizio d’inverno!

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi