L’attuale cronoprogramma dei lavori al passante ferroviario ha fissato per lunedì 19 luglio la chiusura del sottopasso di corso Regina con la conseguente gestione automobilistica delle linee 3 e 16. Il 16 resterà bus fino alla riapertura del transito tranviario in via Cibrario, dove sarà deviato (e ripristinato a gestione tranviaria) con ogni probabilità dal 13 settembre p.v., in concomitanza col ritorno del 13 tram. Il 3, invece, resterà bus per alcuni mesi, fino al completamento dei lavori su corso Regina Margherita.
Prosegue il lavoro di restauro della vettura 3265 donata da Torino a Santos per la locale linea storica. Protagonista di questa fase del restauro è il carrello, il cui danno subito a Livorno durante il carico non è risultato compromettente dato che è necessaria una modifica dello scartamento, in quanto a Santos è in uso il 1350 mm (contro il 1445 mm di Torino).
Una dettagliata galleria sul sito degli appassionati brasiliani:
http://picadobondestrolebus.blogspot.com/2010/05/bonde-de-turim-restauracao-parte-1.html
Nel 95° anniversario dell’entrata italiana nella Grande Guerra, a Torino è stata consegnata la 3104 fresca di restauro ed ha lasciato Sassi la 961 di Napoli. Tutti i dettagli sul sito web Atts: www.atts.to.it .
A quasi 9 mesi dall’entrata in servizio del binario est, a partire dalla metà di aprile 2010 anche il binario ovest di via Borgaro è stato modificato ed è entrato in servizio. Al termine dei lavori, i binari saranno nuovamente rettificati.