Rientrata la 2852 biverde

Serie 2800, Tram

Nella giornata del 22 marzo, è rientrata a Torino la 2852 ricolorata in biverde. Questo rientro presuppone l’avvio dei lavori di ampliamento e condizionamento della cabina di ulteriori 10 motrici serie 2800.
In basso a sinistra un’immagine dello scorso maggio e a destra il medesimo tram ripreso stamattina (24 marzo).

Domenica 27 marzo h 11: inaugurazione linea 7

Atts, Gtt, Linea 7, Rassegna stampa

Domenica 27 marzo, in piazza Castello alle ore 11, la linea 7 sarà inaugurata alla presenza del Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino. Dalle ore 11,30 e fino alle 13 circa tutti i tram storici daranno vita a un carosello nelle vie centrali ed in seguito dalle ore 14 alle 18.30 presteranno gratuitamente servizio sulla neonata linea 7. Guarda qui il programma della giornata e il volantino Gtt.

Ripristino del raccordo dello stadio Delle Alpi

Lavori, Rete

Il nuovo stadio Delle Alpi (http://www.juventus.com/site/ita/JPL_newstadium.asp), i cui lavori si concluderanno nell’estate del 2011, sarà ricollegato alla rete tram tramite il ripristino del raccordo che già serviva il vecchio “Delle Alpi” che è stato utilizzato per l’ultima volta a inizio ottobre 2008 (vedi storia su http://www.mobilitatorino.it/ArticoliSpeciali/LineeStadioDelleAlpi-Ott08/LineeStadioDelleAlpi08.htm).
Sono tre i bandi di gara aperti: uno per il ripristino degli impianti elettrici (http://www.comune.torino.it/gtt/bdg/documenti/ESITOPROVV.XSITO128.2010.pdf), uno per il ripristino della pavimentazione del piazzale e delle gallerie (http://www.comune.torino.it/gtt/bdg/risultati/risultati.shtml) ed uno, infine, per il ripristino delle opere edili del raccordo (http://www.comune.torino.it/gtt/bdg/documenti/ESITOPROVV.XSITO.pdf).

L’impianto dovrà essere pronto per la partita di inaugurazione che si terrà l’8 settembre 2011 e che richiamerà tantissimi tifosi. In basso alcune immagini del pietoso stato in cui il raccordo versava nell’agosto 2009.

Emettitrici sul 30 e controllori sul 4

Gtt, Linea 4, Serie 6000, Tram

Lo scorso 31 dicembre un altisonante annuncio prospettava il ritorno dei controllori fissi sulla linea 4 e l’installazione di emettitrici sui bus delle linee 19 e 30. Dopo 3 mesi esatti, quello che sembrava essere la solita “boutade” si sta invece delineando come veritiera. I controllori sulla linea 4 sono in fase di ricerca (vedi bando di gara http://www.comune.torino.it/gtt/bdg/documenti/BANDOQUALIF.BIGLIETXSITOGTT.pdf ) mentre gli autobus delle linea 30, gli Iveco 591, si stanno attrezzando per ospitare l’emettitrice di biglietti (al momento è presente solo la base di aggancio):

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi