San Paolo con le ore contate?

Depositi, Gtt, Rassegna stampa

Si apprende dalla stampa che il deposito San Paolo rischia la chiusura definitiva entro il termine dell’anno. Così sembra essere emerso durante la seduta del consiglio della circoscrizione 3, a seguito di un’interpellanza di due consiglieri. Da Gtt non sono state ancora prese decisioni ufficiali in merito al futuro del deposito, benché sia da decenni in giro la voce di dismissione della parte dedicata agli impianti fissi (ingresso corso Trapani 180), ma non del deposito vero e proprio (tra l’altro sotto la tutela della sovraintendenza ai beni architettonici).

Ex “triestini” a Torino

Bus

Torniamo a parlare degli autobus provenienti da Trieste ed acquistati, usati, dalla ditta Tundo per la gestione di alcune linee urbane, subappaltate da Gtt (vedi articolo del 5 settembre), appalto deferito temporalmente in attesa dell’allestimento dei veicoli. I veicoli acquistati da Tundo sono di varia natura, anche se il grosso del parco è rappresentato da Bredamenarini ex Trieste, colorati verde/grigio. Li avevamo già incontrati in novembre (vedi relativa notizia) ed oggi li reincontriamo in strada. Le linee gestite dal vettore Tundo sono: 21, 22, 38 scolastico, 36 paracca, 88, 89-89/, 90, 91, 92, 93/, 94, 95-95/, 96, 97, 98. Nella foto si vede un 95 alla stazione Lingotto. Rattrista un po’ vedere parte della carrozzeria del bus assente anche perché un simile biglietto da visita fa sorgere qualche dubbio sulla complessiva manutenzione del veicolo. Speriamo in bene…

Torna il 72/

Gtt

Dal 3 marzo torna il 72/ sul percorso identico a quello della linea 72 (corso Machiavelli – via Bertola), ma con la variante del transito su corso Cincinnato invece che corso Lombardia. Complessivamente il numero di autobus non varierà, metà delle corse seguirà un tracciato, metà l’altro.

Crossway LE sul 19

Bus, Gtt

1160-19

I nuovi autobus Crossway LE acquistati per la linea 30 hanno iniziato a circolare anche sulle linee dove erano impegnati i 591 da essi sostituiti, come il 19 nella foto qui in alto.

Oltre alla linea 19 è normale vedere questi veicoli su una corsa supplementare della linea 68, il cui turno prevede prima un giro per linea 30 e poi una partenza da via Frejus (verso le 8.30) per la linea 68.
Finora non sono ancora stati segnalati avvistamenti sulla linea 77, ma essa è un’altra linea dove si potrebbero incontrare questi mezzi.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi