Mar 24 05
A seguito di numerose proteste e in occasione della revisione delle linee della zona di Parella, la linea 13 potrebbe tornare alla gestione tranviaria sul tratto Campanella-Castello (e capolinea ai Giardini Reali). I lavori in via Po proseguono ancora per un anno circa ma per il ritorno del tram sulla linea 13 potrebbe essere necessario attendere solo fino al prossimo maggio.
In zona Parella le linee sono destinate a mutare: la linea 65 tornerebbe a Porta Susa, sostituendo la linea 71 che invece verrebbe dirottata verso via Servais, a copertura del tratto della linea 13N destinata a sparire. Nessun apparente ritocco alla linea 40.
Mar 24 03
Sabato 2 marzo, in occasione della partita Toro-Fiorentina presso lo stadio Olimpico Grande Torino, sono stati organizzati i consueti turni di supplemento per il deflusso degli spettatori. Di norma ci sono un paio di motrici che vengono immesse sulla linea 4 verso Falchera. In passato si sono viste non solo vetture serie 6000 ma anche 5000 e 2800, con la partita del 2 marzo per la prima volta è stata usata una vettura serie 8000. La 8007 delle immagini è stata immortalata a Porta Nuova e in piazza Derna (non potendo ovviamente proseguire più a nord). Il 2 marzo è quindi la data in cui per la prima volta un tram HitachiRail si è visto in servizio sulla linea 4 (per quanto supplemento calcio).
Mar 24 01
Il 29 febbraio è stata consegnata la ventiseiesima vettura serie 8000. Secondo alcune voci la fornitura del primo lotto di 30 tram dovrebbe concludersi intorno Pasqua, poi si proseguirà con la seconda fornitura. Il tram è stato scaricato presso il deposito Venaria come avvenuto per moltissime altre vetture. Verrà quindi trasferito nell’officina Centrale GTT per le verifiche propedeutiche alle prove dinamiche necessarie per il collaudo ministeriale. Sul fronte collaudo ministeriale 6 vetture (8001, 8009, 8010, 8011, 8012, 8013) sono in attesa del via libera dal Ministero: sommate alle 7 già attive porterebbero il totale a 13 nuovi tram.