Lavori alle fermate di corso Toscana / via Borsi

Lavori, Linea 3, Linea 4, Linea 9/, Serie 7000

Scrive l’ufficio stampa del Comune di Torino: dal 14 febbraio GTT avvierà la sistemazione di paline, pensiline, transenne e pavimentazioni di 6 fermate della linea 4 a Falchera: la fine dei lavori è prevista per il 31 marzo.
Dal 16 al 28 febbraio si interverrà invece sulla banchina della fermata di corso Toscana all’angolo con via Borsi per adeguarla all’utilizzo delle vetture tranviarie di tipo 5000 e 6000, che hanno il pianale ribassato.

http://www.comune.torino.it/ucstampa/comunicati/article_111.shtml

Questo intervento lungo corso Toscana segue quello già attuato nello scorso aprile (vedasi notizia dell’11 aprile 2014) e come se fosse necessario, ribadisce la completa fine di carriera dei tram serie 7000. La modifica delle fermate elimina i franchi necessari per il transito dei tram della metropolitana leggera e sbugiarda le voci di un possibile riutilizzo di questi tram lungo la linea 3.

9/ in servizio tutto il giorno per la finale di Europa League

Linea 9/

In occasione dello svolgimento della finale di Europa League allo Juventus Stadium, la linea 9/ effettuerà servizio continuativo, per tutta la giornata del 14 maggio p.v.
In tal modo lo stadio sarà raggiungibile comodamente sin dalla mattina stessa.

Star1 prolungata e altri lavori su linea 3

Gtt, Linea 3, Linea 9/, Tpl

E’ ufficiale anche sul sito web, dopo le anticipazioni date alla stampa dall’amministratore di Gtt Walter Ceresa: la linea Star1 cambia percorso e raggiungerà piazza Hermada
http://www.gtt.to.it/avvisi/star1_prolungamento_2_5_14.shtml. I piccoli autobus elettrici sostituiranno così i maxi tram della linea 3 (la serie 7000) e viaggeranno in mezzo al traffico congestionato, in ora di punta, sul ponte di corso Regina Margherita. Dai finestrini i passeggeri potranno ammirare la corsia riservata del tram, ora dismessa, costruita con standard di metrotranvia, neanche 30 anni fa. Chi scenderà dalla collina, potrà raggiungere il Gradenigo dove lo Star effettua capolinea e lì interscambiare con altre linee oppure attendere i 10 minuti di capolinea necessari per ricaricare le batterie.

Bisognerà vedere quanto questo prolungamento durerà e dove si troveranno le risorse, visto che Gtt lamenta liquidità per tirare avanti, con questa produzione di km, solo fino a fine settembre.

Sulla circolabilità della serie 7000 una pietra tombale potrebbe essere posata con i lavori che interesseranno le fermate 175 e 176 in corso Toscana / Cincinnato / Lombardia (linee 3 e 9/)  il 14 e 15 aprile: le fermate saranno soppresse in quei due giorni per permettere lavori di riqualificazione. Se i lavori ricostruiranno la banchina, avvicinandola alla sede tranviaria per rendere l’accesso alle 5000 perfettamente a raso e senza eccessivo spazio vuoto tra veicolo e marciapiede, le 7000 non potranno più circolare neanche sulla linea 3, rendendole così totalmente obsolete.

Ecco il nuovo 9/

Linea 9/

A partire dal 8/9 e per tutte le manifestazioni sportive al nuovo stadio della Juve viene istituita la linea tranviaria 9/ sul seguente percorso circolare (capolinea unico allo stadio):
prima delle partite: Bernini – Tassoni – Svizzera – Toscana – Molise – Stadio (tecnicamente percorribile anche dalle 7000)
dopo le partite: Stadio – Molise – Toscana – Svizzera – Tassoni – Bernini – Ferrucci – Vittorio Emanuele II – Porta Nuova (non percorribile dalle motrici serie 7000)

Per la serata dell’inaugurazione dell’impianto sul 9/ hanno prestato servizio le motrici serie 6000, per la prima volta allo stadio.

Ritorna il 9/ tram, incredibile ma vero #2

Gtt, Linea 9/

In occasione dello svolgimento del concerto di Vasco Rossi in programma allo Stadio delle Alpi, al fine di potenziare il servizio di trasporto pubblico, sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008, tornerà la linea tranviaria 9/ per collegare corso Massimo d’Azeglio con lo Stadio delle Alpi (con transito dalle stazioni FS di Porta Nuova e Porta Susa, seguendo il seguente percorso:

andata: corso Massimo d’Azeglio, corso Vittorio Emanuele II, corso Vinzaglio, via Cernaia, piazza XVIII Dicembre, corso San Martino, piazza Statuto, via Cibrario, corso Tassoni, corso Svizzera, via Borgaro, corso Toscana, corso Molise, sottopasso Molise, capolinea presso il terminal GTT

ritorno: terminal GTT per sottopasso Molise, corso Toscana, via Borgaro, corso Svizzera, corso Tassoni, via Cibrario, piazza Statuto, corso San Martino, piazza XVIII Dicembre, via Cernaia, corso Vinzaglio, corso Vittorio Emanuele II, via Sacchi, corso Sommeiller, via Valperga Caluso, corso Massimo d’Azeglio

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi