Ottimizzazione risorse: studio per nuove assegnazioni linee

Gtt

Attualmente le linee (escluso casi particolari come il 4 o il 15) sono assegnate ad un singolo deposito con la conseguenza di trovarsi alcune situazioni in cui i mezzi percorrono lunghi tratti fuori servizio. Fino ad ora il contratto di servizio prevedeva un contributo economico anche per questi chilometri, cosa che non avviene più con il nuovo contratto. Pertanto si è resa necessaria una nuova distribuzione delle linee ai diversi depositi, che permetta di minimizzare tempi e chilometri percorsi fuori servizio.

Attraverso un programma di ottimizzazione lineare si è ottenuto questo scenario il cui programma è quello di renderlo attivo da marzo 2012.

Linea

gestione attuale

futura gestione

7

Venaria

Tortona

10

Venaria

Nizza e Venaria

13

Tortona

Tortona e Venaria

16

Nizza – San Paolo

San Paolo

2

Gerbido

Gerbido e Tortona

17

Gerbido

Gerbido e Nizza

18

Nizza

Tortona e Gerbido

33-33/

Gerbido

Gerbido e San Paolo

34

Nizza

Gerbido e Nizza

40

Gerbido

Gerbido e Venaria

52

Venaria

Venaria e Nizza

55

Gerbido

Gerbido e Tortona

56

Gerbido

Gerbido e Tortona

66

Nizza e San Paolo

Gerbido e Nizza

71

Gerbido

Gerbido e San Paolo

E’ rientrata la 2824

Serie 2800, Tram

E’ rientrata a Torino anche la 2824, terza motrice prima serie a ricevere la cabina modificata. Segue la 2809 (già in servizio) e la 2829.

In servizio i nuovi autosnodati

Bus

Sono in servizio presso il deposito Nizza (linee 1, 18, 35) i primi tre esemplari dei nuovi autosnodati Citelis (matricole 800, 801 e 802).

Controlli alla linea area in via Bologna

Linea 18, Rete

Mercoledì 14/12 il carro-torre 461 (foto) ha percorso tutta via Bologna per verificare lo stato della linea aerea e della relativa palificazione. Attualmente il binario risulta essere inagibile e disalimentato, ma non è mai stato dismesso in quanto attende il ritorno del 18 tram.

Riaperto il binario di corso Regina Margherita

Lavori, Linea 16, Linea 3, Rete

Dal 7 dicembre il binario di corso Regina Margherita è riaperto al traffico tranviario. In basso un’immagine ripresa nella mattinata del 7/12. A partire da lunedì 12/12 ritorna la gestione tranviaria della linea 3 e termina la deviazione della linea 16 lungo via Cibrario.

Arrivati i nuovi autosnodati

Bus

Il 2 dicembre sono stati presentati alla dirigenza Gtt i primi 5 autosnodati serie 800, modello Citelis, facenti parte del lotto da 65 autobus acquistati a inizio anno (il bando di gara: http://www.comune.torino.it/gtt/bdg/documenti/BANDOBUSXSITOGTT.pdf). I veicoli sono a gasolio.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi