Attualmente le linee (escluso casi particolari come il 4 o il 15) sono assegnate ad un singolo deposito con la conseguenza di trovarsi alcune situazioni in cui i mezzi percorrono lunghi tratti fuori servizio. Fino ad ora il contratto di servizio prevedeva un contributo economico anche per questi chilometri, cosa che non avviene più con il nuovo contratto. Pertanto si è resa necessaria una nuova distribuzione delle linee ai diversi depositi, che permetta di minimizzare tempi e chilometri percorsi fuori servizio.
Attraverso un programma di ottimizzazione lineare si è ottenuto questo scenario il cui programma è quello di renderlo attivo da marzo 2012.
Linea |
gestione attuale |
futura gestione |
7 |
Venaria |
Tortona |
10 |
Venaria |
Nizza e Venaria |
13 |
Tortona |
Tortona e Venaria |
16 |
Nizza – San Paolo |
San Paolo |
2 |
Gerbido |
Gerbido e Tortona |
17 |
Gerbido |
Gerbido e Nizza |
18 |
Nizza |
Tortona e Gerbido |
33-33/ |
Gerbido |
Gerbido e San Paolo |
34 |
Nizza |
Gerbido e Nizza |
40 |
Gerbido |
Gerbido e Venaria |
52 |
Venaria |
Venaria e Nizza |
55 |
Gerbido |
Gerbido e Tortona |
56 |
Gerbido |
Gerbido e Tortona |
66 |
Nizza e San Paolo |
Gerbido e Nizza |
71 |
Gerbido |
Gerbido e San Paolo |