Dal 7 gennaio nuovo capolinea per il 58/

Tpl

58bnuovo

Dal 7 gennaio la linea 58/ sposterà il suo capolinea all’interno di Città Giardino. Da corso Salvemini la linea viene prolungata in via Grosso fino all’incrocio con via Casalegno. Tale modifica permetterà ai conducenti di usufruire di un bagno in struttura e non più il bagno chimico finora utilizzato.

 

Aggiornamento: anche sul sito Gtt e alle fermate è arrivata la cartina con le modifica della linea, peccato che per Gtt il 58/ non transiti in via Filadelfia…

58bmappagtt

Sassi contro il bus a Mirafiori

Rassegna stampa

linea14-pietra

Lunedì 21 dicembre, sera. Il bus della linea 14 si trova in via Artom, ha a bordo due passeggeri oltre il conducente. All’improvviso un sasso rompe il finestrino prossimo alla ruota posteriore destra e ferisce (non gravemente) un ragazzo peruviano. Non è chiaro se si tratta di una fatalità oppure se il peruviano era l’obiettivo di questo attacco. Certo è che dopo la denuncia di Gtt per i troppi attacchi vandalici ai veicoli, questo episodio non fa che peggiorare il salato conto che Gtt (quindi la comunità) deve pagare per rimediare a questi crimini.

Il tram dà fastidio, via il tram

Linea 4

E’ trascorso poco più di un anno dalla soppressione della linea 13, ufficialmente spiegata in parte ai danni alla linea aerea in piazza Risorgimento, in parte per avere tram da inserire sulla linea 3, dove si eliminarono frettolosamente le 7000, mentre in realtà tutto era legato alle proteste di un residente che, grazie alla sua influenza, è tornato a rendere valido il motto Orwelliano “siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri”.

Da qualche giorno il problema si è ripresentato, questa volta sulla super-difesa linea 4. Un condominio di corso Turati ha protestato per il rumore generato dal passaggio del tram e di tutta risposta l’azienda non ha fatto presente che lì il tram viaggia così da oltre un secolo e le vetture serie 6000 da una dozzina di anni, bensì ha istituito un forte rallentamento affinché il rumore generato fosse ridotto. Così il jumbo tram della linea 4, super coccolato e difeso dal Comune, tanto da essere equiparato alla metropolitana, in corso Turati ora deve andare a passo di lumaca, perché a qualcuno adesso da fastidio. E già si parla di deviare la linea su corso Re Umberto…

Speriamo che questi signori non si trasferiscano a Caselle e si accorgano che c’è un rumoroso aeroporto da far chiudere, perché per i capricci di pochi, ne devono subire le conseguenze tutta la collettività. No, questo è vergognoso ed è la dimostrazione di come al potere non ci siano i governanti, ma solo pochi singoli elementi, decisamente più uguali di tutti gli altri.

2878 promo del volo Torino-Berlino

Pubblicità, Serie 2800

2878meridiana

Come promesso qualche giorno fa, ecco un’immagine migliore della 2878 promozionale Meridiana del volo diretto Torino-Berlino. Nel 2015, però, il volo bisettimanale operato da Meridiana potrebbe finire sotto la scure della riorganizzazione della compagnia aerea. Se quest’anno il collegamento è ritenuto fondamentale per via della manifestazione “Torino incontra Berlino”, quando questa si concluderà, esso non sarà più così importante e potrebbe essere cancellato, come già accadde per il volo Alitalia nel 2010.

6000 promozionale palazzina di Stupinigi

Pubblicità, Serie 6000

6045stupinigi1
6045stupinigi2

Tra i veicoli pellicolati integralmente, spiccano due soggetti culturali come il castello di Rivoli e la palazzina di caccia di Stupinigi. Quest’ultima è visibile solo su un lato della 6045, come nelle immagini qui in alto.

Nightbuster estesi a Natale e nasce il 45/ marrone

Tpl

2332-s45

Nel periodo natalizio la rete notturna sarà estesa ai comuni di prima e seconda cintura come nel periodo estivo. Inoltre nasce la linea 45/ marrone Torino-Santena con frequenza bioraria e passaggi alternati alla 45 marrone Torino-Cambiano-Chieri.

Nella serata di San Silvestro sarà anche attiva, dalle 22.30, la normale rete notturna non estesa fuori Torino.

A Natale il “regalo” è l’autobus sulla linea 10

Linea 10

Dal 24 dicembre fino al 6 gennaio la linea 10 sarà gestita con autobus sull’intero percorso. Se durante l’estate la gestione tranviaria è rimasta in via eccezionale (vedasi notizia dello scorso 19 agosto), per Natale si torna alla tradizione che prevede la sostituzione dei tram con gli autobus nei giorni di chiusura delle scuole.

La 2878 gioca a nascondino

Pubblicità, Serie 2800

2878meridiana

C’eravamo lasciati qualche giorno fa con la notizia della 2878 pellicolata Meridiana ma poi non si era stati in grado di pubblicare nessuna immagine del tram che sembrava essere sparito nel nulla. Oggi, guardando dentro l’officina centrale di via Manin, ci siamo imbattuti nella 2878 priva del carrello posteriore! Un guasto l’ha fermata e in attesa che ritorni sui binari per poter scattare una bella foto, pubblichiamo qui l’immagine del tram “convalescente”.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi