Giu 11 27
Da venerdì 1 luglio sulle linee 19 e 30 parte la sperimentazione del controllo a bordo del biglietto (con entrata obbligata dalla porta anteriore e discesa da quella centrale). Inoltre a bordo delle vetture sarà presente un’emettrice di biglietti. Per ripercorrere la storia del progetto, vedere le notizie del 3 marzo e del 31 dicembre scorsi.
http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/abbattimento_evasione.shtml
Giu 11 27
Nel corso della settimana del 27 giugno sono apparsi sui sanpietrini di piazza Carlina le tracciature della nuova banchina di fermata, lato sud. Tale banchina servirà per le soste dei tram ristorante e, nel corso dei lavori al Ponte Emanuele I (vedi notizia del 3 maggio scorso), per il molto probabile capolinea della linea 13 limitata.
Giu 11 14
Giovedì 16 giugno alle 16,30 in piazza Carlo Emanuele II ci sarà l’inaugurazione del secondo tram ristorante di Gtt, il “Gustotram”. Si differenzia dal primo ristotram, il Ristocolor, per una differente livrea esterna che riprende la colorazione rosso-crema della Sassi-Superga.
Giu 11 14
Durante la giornata di domenica 12 giugno i tecnici Gtt hanno ripristinato il binario ovest di via Borgaro, eliminando così la doppia curva provvisoria che era stata realizzata nel corso dell’aprile 2010. Nelle prossime settimane sarà rettificato anche il binario est, attivo dal lontano 3 agosto 2009. Il progetto di spostare i binari a centro strada in via Borgaro è stato definitivamente accantonato.
Due immagini del binario in questione. Nella prima la situazione al 6 giugno scorso mentre nella seconda il nuovo binario al 14 giugno 2011.
Giu 11 13
Durante l’acquazzone pomeridiano di lunedì 13/6, un albero in corso Einaudi angolo corso Galileo Ferraris è caduto sui binari del tram, abbattedo la linea aerea ed interrompendo così il transito alle linee 15 e 16 con notevoli ritardi che si sono ripercossi su entrambe le linee. Nel corso della notte la linea sarà ripristinata.
Giu 11 13
Causa lavori ai binari al Rondò della Forca, dal 25/7 le linee 7cs e 16cs saranno interessate dal cantiere. E’ probabile la gestione con bus del 16cs e la temporanea sospensione del 7cs.
Giu 11 11
Causa svariati lavori in corso Belgio, la linea 15 sarà gestita con autobus dal 20 giugno al 6 agosto. Dal 7 al 21 agosto riprenderà la gestione tranviaria per essere poi nuovamente interrotta fino a settembre.