6039 dedicata allo Juventus Museum

Pubblicità, Serie 6000

Sempre in tema di pubblicità integrali va segnalato a tutti gli appassionati di calcio, in particolare quelli della squadra della Juventus, che la motrice 6039 è stata pellicolata con la promozione dello Juventus Museum.

2814 secondo tram Vueling

Pubblicità, Serie 2800

La 2814 è il secondo tram pellicolato Vueling, dopo la 2801 (vedere la notizia del 18 febbraio scorso). La compagnia aerea spagnola aveva annunciato di voler pellicolare due tram ma dopo l’uscita della 2801 a febbraio non si era mosso più nulla. Da qualche giorno, invece, ha fatto capolino che la 2814 con una nuova pubblicità integrale, dai colori più accesi della precedente campagna promozionale. La medesima pellicolatura è stata installata anche sulla 2801. Qui in basso due immagini (2801 in alto e 2814 in basso).

Per una bella notizia, ce ne sono 34 pessime

Serie 2800, Serie 3100, Serie 7000, Tram

E’ stato pubblicato sul sito Gtt il bando di gara per l’alienazione di 34 motrici tranviarie accantonate. Si tratta di 21 motrici serie 3100, 1 serie 3250, 9 serie 2800 e 3 serie 7000 (7000, 7006 e 7026), tutti tram già dismessi da tempo. La notizia arriva poche ore dopo il rientro della
2848, per anni accantonata e rimessa in ordine di marcia malgrado uno stato di conservazione della carrozzeria forse peggiore di quella di alcuni tram serie 2800 accantonati. Le demolizioni sarebbero meno “dolorose” se venissero acquistati contemporaneamente nuovi tram e invece…

E’ tornata la 2848!

Serie 2800, Tram

Il restauro della motrice 2848, iniziato oltre 2 anni fa (vedi notizia del 23 maggio 2011) è concluso! Il tram è ora rientrato nell’officina centrale Gtt dove sarà allestito per il servizio. Presto sarà nuovamente in giro per Torino. In basso due immagini, una esterna ed una interna. La colorazione è verde perché i lavori sono partiti quando era intenzione di Gtt colorare nella livrea storica tutti i tram serie 2800 senza cabina modificata. Le idee sono nel frattempo cambiate (si mantiene l’arancione ministeriale) ma non per la 2848 che entra così a far parte dell’élite di 2800 in livrea biverde.

Più 5000 sul 16, soprattutto la sera

Linea 16

Molti se ne saranno già accorti da qualche giorno, i tram serie 5000 sono tornati sul 16 e si tratta dei turni che rimangono in servizio fino a tarda serata. Dopo i problemi avuti sulla linea 13 con un abitante di via Cibrario, infastidito dal passaggio del tram, Gtt corre ai ripari cercando di prevenire possibili cause lungo il percorso del 16. Ad essere sinceri, però, non è questione di tipologia di tram, bisogna solo essere “più uguali degli altri” per far predominare i propri desideri. In piazza Campanella, intanto, si stanno preparando a vivere sere d’estate con le finestre sprangate.

Petizione per riqualificare la stazione Rigola-Stadio

Rassegna stampa

C’è una petizione che si sta divulgando in rete per dare la giusta dignità alla Stazione Rigola-Stadio della linea Torino-Ceres (o SfmA) dove tutt’oggi fermano tre treni al giorno (qui l’orario: http://www.comune.torino.it/gtt/ferrovie/orari_torino_ceres.pdf). La fermata è stata creata nel 1990 in occasione della costruzione dello Stadio delle Alpi e potrebbe diventare strategica per la sua posizione, se solo venisse collegata meglio e ci fossero più treni che fermano.
Il link della petizione è il seguente: http://www.change.org/petitions/regione-piemonte-assessore-ai-trasporti-barbara-bonino-fate-fermare-pi%C3%B9-treni-alla-stazione-rigola-stadio

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi