A partire da venerdì 1° febbraio le linee 37 e CO1 abbandoneranno il transito lungo via Magenta, corso Francia e via Manzoni nel Comune di Collegno, invertendo la marcia in corrispondenza della nuova rotatoria realizzata in via de Amicis ad est di via Fermi.
Proseguono le consegne dei nuovi autobus di Gtt. Oltre ai già presentati Citelis da 12 metri a tre porte e Crossway da 12 metri a due porte per servizio interurbano, sono stati consegnati anche i primi Crossway da 10,5 metri serie 230. Essi andranno a sostituire i veicoli di medesima taglia, tipo Iveco 370. Gli arrivi dallo stabilimento ceco della Irisbus (l’ex Karosa di Vysoké Mýto) procedono a rilento, in servizio si contano meno di una decina di autobus serie 3300. Quelli ripresi in basso sono tutti ancora da immatricolare. Ancora nessun avvistamento dei 19 Crossway LE destinati a sostituire i veicoli sulla linea 30 (c. San Maurizio – Chieri).
Il nuovo capolinea di corso Matteotti della linea 57 ha i giorni contati. Presto sarà trasferito in corso Bolzano di fronte al capolinea della linea Star2, sulle banchine già utilizzate dalle linee 65-65/ fino al 1° dicembre 2011 (vedi foto in basso). Gli indicatori di linea di molti autobus riportano già l’indicazione “57 – Porta Susa FS – Corso Bolzano” (come in fotografia, salvo per il numero di linea).
Ripresa oggi la 3304 sul 58, linea in forza al deposito Gerbido. La cosa bella è la nuova videosorveglianza, implementata senza l’ausilio delle telecamere. Che innovativi!
Dal 7 gennaio e fino a fine febbraio il 3 sarà gestito tutti i giorni con autobus per permettere la potatura dei platani su corso Regina Margherita e gli abbattimenti delle piante affette dal cancro colorato del platano, malattia che sembrava essere stata debellata e invece si è ripresentata con una nuova epidemia. Nel mese di gennaio sarà autobus il 16CS e poi a febbraio il 16CD dato che si interverrà prima su un lato e poi sull’altro del corso.