Questa sera, venerdì 26 giugno, intorno alle ore 19 nell’ultimo tratto di via Rossini quasi all’angolo con corso Regina Margherita, un mancato rispetto della segnaletica stradale, un sorpasso azzardato, ha portato ad un incidente veramente imbarazzante: l’automobile resta incastrata tra i due tram della linea 16. Chissà se l’automobilista avrà imparato la lezione? Nella pagina successiva altre immagini e una chicca finale… Continua a leggere »
Come anticipato qualche giorno fa, il sito Tramditorino.it si è spostato su nuovi server. Il trasloco è quasi concluso, solo nella sezione voci di deposito mancano ancora le immagini. Torneranno entro breve!
Da lontano sembra di vedere una pubblicità della famosa marca di cioccolato svizzero Milka, invece il colore lilla nasconde la seconda volta per la pubblicità integrale di una mostra al Museo della Montagna Duca degli Abruzzi.
Dal 26 maggio 2020 al Museo Nazionale della Montagna apre la mostra “Qui c’è un mondo fantastico. Sguardi contemporanei sugli archivi del Museomontagna“, curata da Veronica Lisino, conservatore della Fototeca del Centro Documentazione, e da Giangavino Pazzola, curatore indipendente.
Un percorso di esplorazione e reinterpretazione delle raccolte fotografiche, e non solo, conservate negli archivi del Museo, dal punto di vista di quattro artisti: Marina Caneve, Vittorio Mortarotti, Laura Pugno e Davide Tranchina.
L’iniziativa fa parte del progetto iAlp – Musei Alpini Interattivi, che il Museomontagna conduce dal 2017 con il Musée Alpin di Chamonix-Mont-Blanc, e continua l’azione di valorizzazione delle collezioni degli archivi dell’istituzione torinese, declinandola come opportunità per ampliare la riflessione sulla rappresentazione della montagna e tracciarne visioni inedite.
Per promuovere la mostra è stata quindi pellicolata la 2888 con un motivo che riprende la locandina ufficiale:
Nelle ultime settimane i server che ospitano Tramditorino.it hanno presentato diversi problemi che si sono ripercossi nella regolarità degli aggiornamenti. L’area tecnica sta lavorando per la migrazione su nuovi server: questa operazione non comporterà alcun cambiamento e renderà il sito maggiormente performante. Ci scusiamo per eventuali disagi.