La linea 10 è una linea su cui circolano vetture serie 6000 e 5000. Le 2800 sono molto rare da vedere, l’ultima occasione in cui ne abbiamo immortalata una fu l’estate dello scorso anno: il 2019 resterà negli annali in quanto la linea 10 rimase tram per l’intero periodo estivo. Da lunedì 14 settembre con la riapertura delle scuole e il massimo impegno possibile per limitare gli assembramenti a bordo dei mezzi pubblici, le 2800 sul 10 sono timidamente ricomparse per turni supplementari. Ma se la 2800 arancione non fa più notizia, curioso è vedere una delle 2800 verdi in servizio sul 10! Il tram è uscito dal deposito Nizza intorno alle 7.30 ed è rientrato verso le ore 11. In basso altre due immagini, la prima in piazza Statuto (come quella in alto, in apertura) e la seconda in piazza Carducci, poco fuori dal deposito Nizza.
Torna il periodo dei saldi e ritroviamo una vecchia conoscenza, ovvero il tram per Torino Outlet Village. Questa volta i colori scelti sono il bianco e l’arancione, quest’ultimo si mimetizza perfettamente con il colore della carrozzeria, rendendo così le scritte come se fossero direttamente applicate sulla vernice in trasparenza. Qui allegate due immagini del tram, ripreso in via Valperga Caluso sulla linea 16 circolare destra.
Domenica 6 settembre si terrà una festa di via in corso Giulio Cesare. La linea 4 sarà limitata a Porta Palazzo e contestualmente la linea 50 sarà prolungata fino in via Bertola. Durante la giornata la linea 50 sarà gestita da Gtt con autobus snodati da 18 metri mentre la sera subentrerà Bus Company con i tradizionali veicoli da 12 metri.