Nuova linea sbloccata

Linea 9/, Serie 8000

In occasione della partita Juventus-Parma del 30 ottobre, la linea speciale 9b ha visto l’esordio dei tram HitachiRail con ben due vetture (8008 e 8009) in servizio. Un tram HitachiRail in servizio su un supplemento stadio era già apparso lo scorso 2 marzo quando la vettura 8007 ha preso servizio per la linea 4 (limitandosi ovviamente a Derna) per accompagnare i tifosi usciti dallo stadio Olimpico Grande Torino.

8021 e 8028 in esame

Serie 8000

Nella giornata odierna, 29 ottobre, le motrici 8021 e 8028 sono state esaminate con il ministero per i collaudi statici e dinamici. Questi ultimi si sono tenuti come sempre in corso Toscana con la temporanea limitazione della linea 3 in corso Potenza. Si attenderà ora l’arrivo del nulla osta ministeriale per l’immissione in servizio.

Altri 4 nuovi tram in servizio

Linea 9, Serie 8000

Da ieri 21 ottobre altri 4 nuovi tram HitachiRail sono stati immessi in servizio: si tratta delle matricole 8019, 8020, 8023, 8024. Salgono così a 21 i tram per cui è arrivato il nulla-osta ministeriale a seguito del collaudo positivo. Sono ferme a 28 le vetture finora consegnate, dovevano essere già 30 per la fine dell’estate ma evidentemente il trasporto non è stato possibile. In questa pagina (e nella seguente) le immagini di 3 delle quattro nuove vetture. Da notare come la 8023 sia dotata di un display di linea non graficamente allineato a quelli in uso, probabilmente fermo a una delle prime versioni, quando il capolinea era indicato su due righe in modo più uniforme a quello degli autobus ma con una perdita di leggibilità. Continua a leggere »

Terra Madre in tram

Pubblicità, Serie 2800

Terra Madre, il grande salone del gusto organizzato al Parco Dora nell’ultimo weekend di settembre, è stato promosso anche a bordo di una vettura tranviaria, la motrice 2872. La vettura era ben riconoscibile con la semicassa anteriore di colore verde chiaro e il retro di un arancione pastello.

Entrambe le immagini sono state catturate lungo la linea 16.

Linea 9 alle Vallette per incidente

Incidenti, Linea 9

Domenica 6 ottobre la linea 9 è stata deviata alle Vallette a causa di un incidente occorso tra due autoveicoli in corso Potenza angolo via Foligno. Un’Audi con targa romena si è scontrato con una Panda che si è rovesciata sui binari bloccando la linea 9 (foto in basso). I conducenti della Panda sono stati soccorsi, per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze mentre invece gli occupanti dell’Audi si sono dati alla fuga. Dopo un paio di ore, terminati i rilievi, la circolazione è ripresa normalmente.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi