Brutte figure evitabili facilmente

Rassegna stampa, Sito

Sfogliando le pagine del quotidiano La Stampa del 24 agosto, è possibile imbattersi in un articolo sulle difficoltà economiche di Gtt. L’articolo è anche presente sull’edizione web a questo indirizzo.

Questa volta tralasciamo il contenuto dell’articolo per sottolineare un fatto alquanto deplorevole: la violazione dei diritti d’autore. L’immagine utilizzata è stata pubblicata nella galleria fotografica del sito ed è questa nella sua dimensione originale:

Come si può notare il copyright in basso a destra è stato tatticamente ritagliato, peccato che nessuna richiesta di utilizzo dell’immagine sia giunta alla redazione di Tramditorino.it, facilmente contattabile tramite il sito web. Tramditorino.it ha come obiettivo di divulgare le notizie e lo fa senza scopi di lucro. Il materiale pubblicato può essere a sua volta divulgato se si mantiene la fonte (e fa anche piacere sapere se questo avviene), ma è un po’ triste quando non si ha neppure l’accortezza di mandare una mail in cui si chiede il permesso di poter utilizzare un qualcosa che non è di proprietà propria. Il fatto che Tramditorino.it metta a disposizione del materiale, non significa che questo possa essere utilizzato liberamente, senza neppure citare la fonte.
Se ci scrivete, non vi mangiamo. Promesso.

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi