Sta suscitando clamore l’immagine del tram pellicolato dall’Adidas, sponsor tecnico della Juventus, con le gigantografie di alcuni dei campioni bianconeri, perché circola nella città delle eterne rivali Milan e Inter. Chissà quanti avranno riscoperto Oscar Wilde con il suo “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.” e quanto stiano sorridendo gli uffici marketing dell’Adidas dopo questo exploit.
Nella città di Torino, invece, il tram dell’Adidas è passato in sordina, forse perché un tram Juventino all’interno della città di Torino non fa poi così tanto notizia. C’è da dire che se il tram milanese non riporta alcuno slogan, quello torinese è molto più “brutale” con il suo “our way or no way” (il concetto dello slogan vuole richiamare l’idea che lo stile Juve è uno e solo quello va seguito). Non si tratta però del primo tram con i colori della Vecchia Signora: nell’estate 2013 circolava la motrice 6039 con la pellicolatura integrale dello Juventus Museum.