A causa di lavori, la linea 15 sarà deviata dal 20 giugno al 1° luglio su via Arsenale, corso Vittorio Emanuele II e corso Duca degli Abruzzi, nella sola direzione di borgata Lesna. Tale modifica provvisoria di percorso permetterà al 15 di tornare ad utilizzare la svolta a destra da via Arsenale a corso Vittorio Emanuele II, come nell’epoca antecedente i lavori di realizzazione della metropolitana (e a cui l’immagine del 2002 in alto fa riferimento). Nell’immagine si vedono ancora i binari di via San Secondo attivi e collegati alla rete, poiché percorsi dalla linea 4, prima dello spostamento sull’asse di via Sacchi.
Se l’immagine in alto non vi sembra sufficientemente “d’epoca”, ve ne proponiamo altre due dall’immenso archivio di Jhm0284 su Flickr:
La prima foto è del 1972 mentre la seconda è del 1978: in entrambi i casi è ancora possibile ripetere le immagini, grazie alla conservazione ed al restauro dei due modelli di tram raffigurati, a cura dell’Atts – Associazione Torinese Tram Storici.