Cambiamenti in studio

Tpl

Avevamo già anticipato con la notizia dell’avvio della nuova linea CP1 che i risultati non sarebbero stati così positivi e difatti si stanno studiando nuove modifiche, ovvero il ritorno al transito a basse Dora, attualmente lasciato alla mercé del solo 44. Addirittura sono stati affissi cartelloni pubblicitari per sostenere il ritorno al villaggio Dora!

Altra modifica allo studio è quella di cambiare il capolinea della linea 77, spostandolo da corso Cadore in piazza Sofia. Il nuovo 77 percorrerebbe tutto corso Regio Parco a nord di corso Novara, in buona parte sovrapponendosi al 19, ma anche andando a coprire il tratto di fronte alla ex manifattura tabacchi, attualmente non servita da nessuna linea.

Spostamenti di capolinea intorno a Porta Nuova: il capolinea del 12, posto dietro quello del 6, non è mai piaciuto perché molto sacrificato e così si ipotizza una nuova sede nel controviale di corso Vittorio Emanuele II, angolo via Volta. Tale modifica accorcerebbe i tempi di percorrenza della linea dato che da via Sacchi il bus svolterebbe a sinistra, direttamente al capolinea (senza più fare il giro di piazza Carlo Felice) e da lì riprenderebbe subito via San Secondo. Anche il 64 potrebbe tornare nella sua posizione in corso Vittorio Emanuele II quasi angolo piazza Carlo Felice, dove oggi ferma il bus turistico Citysightseeing. Tale modifica ridurrebbe leggermente i tempi perché fa risparmiare il giro della piazza che è un grosso dispendio.

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi