Binari provvisori per la linea 9

Lavori, Linea 9


I lavori di demolizione del del cavalcavia di corso Grosseto, partiti alcune settimane fa, stanno entrando nel vivo e finora sono state abbattute otto campate su quattordici, ma per proseguire i lavori bisogna interferire con la linea tranviaria. Per questo motivo si è reso necessario creare un binario provvisorio perché non è possibile isolare dalla rete il deposito Venaria.

Nel tratto compreso tra via Venaria e via Foligno il binario originario, che corre a fianco e sotto il cavalcavia, sarà temporaneamente dismesso in favore di un doppio binario di raccordo che correrà sul lato ovest di corso Potenza. In alto i lavori all’altezza della fermata Foligno, dove si sta creando la curva che porterà il binario sull’altro lato della strada, mentre in basso varie immagini del nuovo binario, velocemente già posato. Da agosto il binario sarà attivo e verrà percorso non solo dalla linea 9 ma anche da tutte le motrici in uscita e rientro al deposito Venaria




In tempi recenti l’ultimo binario provvisorio fu posato nel 2009 in via Borgaro per permettere la costruzione del sottopasso di via Valdellatorre. Al termine dei lavori il binario provvisorio verrà rimosso e sarà ripristinato il vecchio binario, ma in largo Grosseto la viabilità tranviaria cambierà perché è prevista la realizzazione di una rotonda che metterà in collegamento i binari di via Stradella, corso Potenza, via Venaria e via Lanzo (in basso il rendering ufficiale).

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi