Meritata gogna mediatica

Incidenti

Non è passato neppure un mese dalla “svista” della ragazza che credeva di guidare un tram e invece era sulla sua automobile in corso Svizzera, che nel giro di poche ore si sono raccolte un numero eccessivamente alto di autisti in preda a crisi d’identità: forse in tanti vorrebbero essere un tram!

Riportiamo qui la raccolta delle imprese di questi “fenomeni” solo perché nessuno si è fatto male, salvo piccoli danni ai veicoli e un grande figuraccia. Bisogna sempre ricordarsi che oramai una qualunque “cavolata” è immortalata da qualcuno che poi la pubblica su un qualche social e nel giro di poco arriva a migliaia di persone: giusto o no, è una forma di moderna gogna mediatica, che sarebbe facilmente evitabile con un pizzico di attenzione in più quando si è al volante!

In alto corso Potenza con auto sui binari provvisori posati in agosto. In basso invece largo Berardi, il cui il problema non è tanto che il cordolo sia poco visibile, quanto il fatto che troppi reputino la via a senso unico e, credendosene gli unici proprietari, la imboccano perfettamente a cavallo della striscia di mezzeria (il cordolo è un dettaglio che “sentono” dopo!).

A neppure 24 ore dal primo, il desiderio di imitazione è grande e così la strada percorsa dalla Punto viene copiata da un’altra auto, che però prova a passare a cavallo del binario corretto, evidentemente pensava che l’errore del giorno prima fosse l’aver preso il binario contromano!


Neppure l’erba fa desistere l’auto dal passarci sopra… ma qui la strada percorsa sulla corsia del tram è quasi giunta alla sua conclusione, peccato che il cambio di idea abbia portato al disastro. Avesse perseverato fino alla fine nell’errore, ne sarebbe uscito senza conseguenze, invece così… tram bloccato, danni al sottoscocca e figura di m.!

Lasciamo per ultimo l’amico/a della ragazza citata in apertura dell’articolo, diciamo “amico” perché ha scelto anch’esso il transito in corso Svizzera, ma nel posto sbagliato. Indubbiamente ci va impegno per riuscire a infilarsi così!

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi