Quale futuro per la linea 13?

Linea 13

La Soprintendenza ha dato il suo sì definitivo al progetto del Comune di realizzare un parcheggio interrato alla Gran Madre. Eliminati i dubbi iniziali sulla posizione delle rampe di accesso, con l’ok della Soprintendenza a marzo 2011 partirà la gara d’appalto che potrebbe far iniziare i lavori già nell’estate 2011, con conseguente interruzione del transito tranviario alla Gran Madre per l’intera durata dei lavori. La Soprintendenza ha però chiesto al comune l’allontamento dei binari del tram dal perimetro della chiesa, per “salvaguardare” il monumento… ritengono più sicuro minare e scavare decine di metri in profondità a fianco delle fondamenta della Gran Madre che non permettere il transito, quasi a passo d’uomo, del 13 tram. Mah… Se le cose verranno realizzate nell’interesse della cittadinanza, oltre ad avere una piazza Gran Madre libera dalle auto, si potrebbe avere un nuovo capolinea, più spazioso, per il 13 tram, una delle linee più importanti della città.
Non è ancora dato di sapere come questo cantiere interferirà con il 13, se ne imporrà la temporanea gestione automobilistica o se limiterà la linea a piazza Carlina, mantenendone la gestione tranviaria.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/97752/ e http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/381694/

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi