La linea 10 sta per modificare il percorso ed essere prolungata in corso Settembrini, fino all’ingresso della “Cittadella Politecnica del Design e della Mobilita”.
Lo ha annunicato stamane il professor Marco Mezzalama del Politecnico durante il sopralluogo di tre Commissioni consiliari (Bilancio e Patrimonio, Urbanistica e Lavoro). “E’ stato raggiunto un accordo – ha spiegato – con gli assessorati del Comune e il Gruppo Torinese Trasporti”.
Una buona notizia per i circa 1.600 studenti del Politecnico (dei corsi di Ingegneria dell’Autoveicolo e di Design industriale) che a partire dal 3 ottobre frequenteranno le lezioni nella neonata Cittadella sulle aree dismesse di Mirafiori. La notizia è altrettanto buona per i binari di corso Settembrini, da anni inutilizzati se non per prove e test sui tram.
La nuova fermata della linea sarà aperta già nei giorni precedenti all’inaugurazione del Campus universitario. E visto il tragitto è da considerarsi una sorta di navetta pubblica tra la sede storica della Facoltà di corso Duca degli Abruzzi e il nuovo Campus.
http://www.comune.torino.it/ucstampa/2011/article_618.shtml
Aggiornamento: è già online il nuovo percorso del 10 tram: http://www.comune.torino.it/cgi-bin/gtt/linee.cgi?linea=10FRS Si attende solo l’ufficializzazione da parte di Gtt. Il 18 sposterà il suo capolinea di fronte al cancello 20: http://www.comune.torino.it/cgi-bin/gtt/linee.cgi?linea=18FRS