Un tram per ristrutturare

Pubblicità, Serie 2800

Qualche giorno fa abbiamo documentato la 2882 priva di pubblicità ma si è trattata di una breve parentesi. Oggi il tram si è presentato con una fiancata che riprende i colori del vessillo italiano: verde, bianco e rosso. In una sorta di filigrana si intravedono le sagome di alcuni edifici di Torino: è la scelta effettuata dalla ditta Fiammengo per la promozione della propria attività di restauro, bonifica e ristrutturazione. Fino ad ora i tram con una pubblicità quasi integrale di Fiammengo erano quelli della linea 4, le motrici serie 6000, come quello rappresentato nel continuo dell’articolo: una campagna pubblicitaria tradizionale. Con la 2882 invece la comunicazione cambia: si punta molto di più sull’impatto visivo (e questa pellicolatura attrae molto l’attenzione) che non sulle dimensioni del marchio, relativamente piccolo e posizionato sopra la fascia dei finestrini.
Non sarà l’unica motrice con questa pellicolatura, la seconda, la 2888, sarà su strada nei prossimi giorni (ultima foto).

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi