Rimozione binari in via Nizza

Lavori, Rete

Sono partiti dei lavori di risanamento della pavimentazione in via Nizza, in realtà più che risanamento si tratta della rimozione dei binari del tram. L’attuale giunta (in linea con la precedente) ha finora parlato solo di progetti ed estensioni della rete, ma nella realtà le uniche cose viste sono stati tagli di binari esistenti. Per non parlare della “rivoluzione” delle linee che ci sarà con l’apertura della metro. Il meme pubblicato l’altro giorno esprime perfettamente la realtà dei fatti.
L’unica consolazione è che togliendo il binario, il costo della manutenzione del fondo stradale non sarà più imputato al tram*, ma rientrerà nella normale gestione comunale. Dopotutto è palese come sia il tram (assente dal 2007) a consumare l’asfalto…

* la gestione dell’asfalto nei pressi del binario viene imputata al tram e i costi di manutenzione sono addebitati all’impianto fisso. Poi si dice che il tram costa più dell’autobus… facile quando all’autobus non si imputa alcun consumo delle strade, mentre al tram sì. Due pesi e due misure…

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi