I viaggiatori che sono soliti passare dall’ingresso ovest della fermata metro Carducci-Molinette, stamattina si troveranno la strada chiusa a causa dell’inciviltà di qualcuno che si è divertito a lanciare monopattini e un cestino dei rifiuti giù per le scale, ostruendole e -cosa peggiore- danneggiandone i gradini.
AGGIORNAMENTO: dalla stampa apprendiamo che il colpevole è stato identificato e si tratta di un 51enne, con già obbligo di firma, che nella serata del 22 oltre al vandalismo fatto nei confronti della stazione si è accanito con alcuni porta-pubblicità, incendiandoli. Sarebbe carino venisse obbligato a lavorare per ripagare i danni fatti, ma di solito gente così al massimo può andare bene come crash test dummy…
Nel resto dell’articolo altre immagini.
Non è il primo caso, torna alla memoria un episodio di quasi due anni fa, quando il 15 maggio 2019 un fatto analogo è avvenuto alla fermata XVIII Dicembre. Altri eventi “traumatici” per le stazioni della metropolitana sono stati l’ingresso del SUV a Porta Nuova (5 dicembre 2016) e l’incidente da parte di Caceres contro l’ingresso della stazione Dante (17 marzo 2013).