Nuovo impianto in largo Grosseto: si vedono i binari

Lavori, Linea 9, Rete

In largo Grosseto i lavori per la realizzazione del nuovo impianto tranviario procedono abbastanza spediti. Già oggi è possibile vedere buona parte del nuovo tracciato, riconoscibile per la traccia della soletta, in parte già riempita con il materiale fonoassorbente. Nella foto in alto si vede il punto di derivazione dell’incrocio tra i binari provenienti da corso Potenza e quelli diretti verso via Stradella, punto inizialmente pensato come uno scambio, ma non realizzato per difficoltà tecniche ed interferenze con altre strutture (l’anima metallica della soletta del sottopasso).


In un punto è già stato presentato lo scambio, primo segmento di binario posato. Quando sarà tutto posato, si procederà con la colata di cemento e poi l’asfaltatura della corsia.

Nell’ultima foto è visibile lo stato di avanzamento della copertura dell’area attraversata dal sottopasso veicolare. Per concludere il lavoro sarà quindi necessario interrompere il transito tram verso il deposito Venaria dal 14 giugno fino a metà settembre 2021. Tutti i tram necessari per il servizio saranno transitoriamente smistati negli altri depositi.

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi