L’immagine in alto si riferisce a sabato 12 giugno, penultimo giorno di servizio del binario provvisorio (fu realizzato nell’agosto 2018): da lunedì 14 giugno tutto l’impianto tranviario è in fase di totale rivoluzione come presentato nell’articolo dello scorso 30 aprile 2021.
I primi binari sono già visibili, come ad esempio l’incrocio che inizialmente era previsto essere uno scambio ma che si è scelto di non realizzare, oppure (più in basso) il deviatore del nuovo impianto della futura rotonda con via Stampini.
In corso Potenza è altresì visibile il nuovo tracciato rettificato.
Qui dove fino a domenica 13 viaggiava il tram, oggi c’è un carro torre che smonta la linea aerea:
Dove viaggiavano tutti i tram della linea 9 e quelli diretti al deposito Venaria, oggi una transenna ricorda la chiusura della linea:
L’attesa sarà lunga, saranno tre mesi di lavori che però restituiranno un impianto completamente nuovo, nuove connessioni e il ricongiungimento dell’impianto di via Stradella (anche se inizialmente non sarà percorribile). Insomma, l’attesa non sarà vana!
Si ringrazia Gabriele di @metrotramditorino per la concessione di parte delle immagini.