La concessione data all’associazione Torino Stratosferica (quella che vuole costruire 12 grattacieli e abbattere la Gran Madre) dovrebbe durare fino all’autunno 2021 ma per un gruppo che agisce con il motto “la città appartiene a di chi se la prende” (idea condivisa da chi occupa abusivamente gli edifici e vive alle spalle della collettività), chissà se rispetteranno i patti o se si approprieranno del bene pubblico in virtù del fatto di esserselo “preso”?
Il motore degli interventi è giustificato dal fatto che la linea tranviaria è stata “abbandonata” e quindi automaticamente fonte di “degrado”… per questo motivo è stato portato un ulteriore container degno del retroporto di Alessandria, per “abbellire” il ponte Regina Margherita. Come dalla foto in alto si può vedere, sono tutti contenti di avere un parallelepipedo di lamiera arrugginita nel bel mezzo del ponte, a far da cornice al panorama cittadino.
Di fronte a tutto questo, era meglio il degrado perché la cura è peggio del male. Per i frequentatori del “Precollinear park” si consiglia la vaccinazione non anti Covid, ma l’antitetanica.
Giu 21 17