Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 16 settembre, il nuovo tram prodotto da HitachiRail è stato presentato alle associazioni delle persone con disabilità. Presso la fermata “Berardi” sita in corso Regina Margherita angolo largo Berardi, in disuso dalla soppressione della linea 6, il tram è stato trainato e attestato alla fermata dove una trentina di persone con disabilità hanno potuto visionare il nuovo veicolo, in rappresentanza di tutte le associazioni del territorio.
Il nuovo tram dispone di due postazioni per carrozzine, una rampa manuale, altoparlanti interni ed esterni per l’annuncio di linea e fermata.
La vettura esposta è la 8003, la stessa che oggi sabato 17, e domani, domenica 18, sarà visitabile in piazza Castello fronte Teatro Regio. Con l’occasione sul tram sono stati applicati tutti i loghi e gli adesivi, nonché sono state montate le due carenature dei carrelli.
Per l’occasione la fermata è stata sgomberata dalle sterpaglie e rimessa in condizioni di poter svolgere il suo compito, come si può notare dall’immagine in basso.