Cinquina di HitachiRail

Serie 8000

Lunedì 28 novembre è stato consegnato presso l’officina Centrale GTT il quinto esemplare di tram HitachiRail. I primi tre sono tutt’ora ospitati in officina mentre la vettura numero 4 sta effettuando i 1000 Km necessari per la conclusione della fase propedeutica all’immissione in servizio. L’immissione in servizio non significherà però l’immediata uscita sulla linea perché il personale abilitato alla sua guida si conta sulle dita di una mano: saranno necessari alcune sessioni di corso, seguiti dagli esami ufficiali con Ansfisa, per abilitare anche altro personale alla sua conduzione e solo quando ci sarà sufficiente personale abilitato, allora si potrà vedere circolare. La domanda più frequente è su quale linea farà il debutto: le candidate sono sempre 3, 9 e 10. Nei primi mesi era in pole position la linea 3, ora sembra sorpassata dalla linea 10. La linea 9, invece, è quella maggiormente utilizzata per i test, ma delle tre sarà probabilmente l’ultima a vederli arrivare. Le scommesse sono aperte, vedremo chi azzeccherà le previsioni.

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi