Fine del bigliettaio sulla linea 4

Gtt, Rassegna stampa

Comunicato ufficiale GTT:

Dal 9 giugno saranno operative nuove modalità di controllo dei documenti di viaggio.
Sui tram saranno presenti squadre di controllo composte da due Assistenti alla Clientela per la verifica dei biglietti, il sanzionamento degli irregolari e l’assistenza ai passeggeri.
Le squadre di controllo saranno attive tutti i giorni, festivi compresi.
A bordo di tutte le vetture tranviarie sarà possibile acquistare il biglietto (€ 2,50), entro la prima fermata, esclusivamente con emettitrice automatica.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti del progetto di contrasto dell’evasione tariffaria, iniziato due anni fa, con l’introduzione dell’agente di controllo (bigliettaio) a bordo della linea 4 e successivamente sulle linee 3 e 10 che ha prodotto come risultato un miglioramento dell’assistenza ai passeggeri e una riduzione dell’evasione tariffaria.

In sintesi termina la presenza del bigliettaio fisso sulla linea 4 a favore di squadre di 2 controllori che girano tra le vetture della linea, salendo e scendendo, come è sempre avvenuto. Il progetto dell’agente di controllo è fallito dopo innumerevoli aggressioni, un tentato omicidio (agente di controllo accoltellato al collo lo scorso 23 ottobre 2013) e, in ultimo, l’amputazione di un orecchio (23 maggio 2014) subita da uno degli agenti.
Su tutti i tram sarà possibile acquistare il biglietto a bordo ma esclusivamente dall’emettitrice.

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio Traduzione ed adattamento Tramditorino.it
Entries RSS Accedi