Dal primo di luglio partono lavori ai binari lungo la linea 15 che comporteranno alcune modifiche.
Dal 1° luglio al 1° agosto sarà manutenuta la corsia tranviaria dell’anello di via Brissogne, conseguentemente a ciò il 15 autobus sposterà il suo capolinea in via Monginevro di fronte al civico 251/A, dopo aver invertito la marcia alla rotonda di viale Radich.
Dal 1° luglio al 31 agosto sarà sostituito il binario di corso Belgio nel tratto tra corso Tortona e corso Regina Margherita e lo scambio di largo Berardi. Ciò comporterà la gestione con autobus della linea 3 e lo spostamento del suo capolinea da corso Tortona in corso Regina Margherita alla fermata 212-Guastalla (perché in corso Tortona la fermata corrispondente al capolinea del 3 tram è utilizzata anche dalla linea 75.
Nel periodo di luglio e agosto i depositi Tortona e Sassi risulteranno isolato dal resto della rete. I tram impegnati sulle linee 7 e 13/ saranno spostati al Venaria mentre alcuni tram storici di Sassi troveranno ospitalità presso il deposito Nizza.
In basso un’immagine del capolinea della linea 15 di fronte al civico 251/A di via Monginevro. L’immagine è del 2011, anno dell’ultimo intervento di riporto materiale nelle curve di via Brissogne.